Identità Golose lancia la nuova Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d'autore: Levoni assegna il premio creatività a Daniele Campana, Massimiliano Prete e Pier Daniele Seu
Durante la presentazione della prima edizione Guida di Identità Golose alle Pizzerie e Cocktail Bar d'autore, Levoni - dal 1911 sinonimo di salumi di alta qualità nel rispetto della tradizione della salumeria italiana - ha assegnato il premio “Creatività” nel mondo pizza. Sono tre i maestri dell’arte bianca che si sono distinti per la capacità di sperimentare con originalità i topping delle loro creazioni: Daniele Campana di Campana Pizza in Teglia a Corigliano Scalo (Cs), Massimiliano Prete di Sesto Gusto a Torino e Pier Daniele Seu di Seu Illuminati a Roma.
La guida nasce per dare maggior respiro e un’identità peculiare a pizzerie e cocktail bar all’interno del panorama ristorazione, con l’obiettivo di selezionare solo le migliori realtà contemporanee che sanno innovare e innovarsi. In particolare, i criteri che hanno guidato le selezioni nel mondo pizza sono stati principalmente la ricerca sugli impasti e la creazione di topping raffinati, in dialogo continuo con l’alta cucina: per questo Identità Golose ha scelto Levoni per consegnare il premio creatività. Il brand mantovano, oltre ad essere sinonimo di artigianalità, innovazione e made in Italy, è impegnato da anni a formare e ricercare le realtà impegnate nella sperimentazione delle farciture sulla pizza, in particolare quelle che valorizzano il settore norcino con l’obiettivo di insegnare il corretto uso dei salumi all’interno delle ricette dei maestri pizzaioli.
“La pizza rappresenta un mondo di forte interesse per il nostro brand. Questo piatto è un simbolo del made in Italy, del saper fare e dell’artigianalità che si esprime attraverso la maestria dei suoi autori, i pizzaioli, in grado di preservare tradizioni gastronomiche e al contempo innovare.” racconta Marella Levoni, Direttrice Comunicazione. “L’impasto si sta trasformando sempre più in una tela, sulla quale ogni interprete dell’arte bianca disegna la sua opera con un mix di estro e sapienza: perché per sperimentare con creatività bisogna prima di tutto conoscere la materia prima. Per questo Levoni da anni è impegnato ad affiancare i pizzaioli con corsi di formazione sul corretto uso dei salumi sulla pizza, in grado di ispirare nuovi abbinamenti e preparazioni realizzate a regola d’arte.”
Levoni
Ingredienti naturali, scelta delle carni migliori e attenzione per il benessere animale sono solo alcuni degli elementi del metodo Levoni. La selezione di erbe aromatiche e spezie macinate al momento, il rispetto per i tempi di stagionatura e l’affumicatura naturale completano il processo di produzione all’insegna della qualità di Levoni, uno dei marchi più apprezzati nelle migliori salumerie e nei più rinomati ristoranti in Italia e nel mondo.