La famiglia Levoni

La famiglia Levoni 

Nicola Levoni

Nicola Levoni nasce a Mantova nel 1971. Dopo la laurea in giurisprudenza e varie esperienze di studio all’estero, nel 1998 entra nell’azienda di famiglia come Export Manager per occuparsi dello sviluppo dei mercati stranieri. D
al 2008 è presidente di Levoni spa ed è consigliere di amministrazione di Mec Carni spa, azienda del gruppo Levoni. 
È vicepresidente di Federalimentare con delega di Internazionalizzazione da gennaio 2019 ed al contempo è componente del Gruppo Tecnico Internazionalizzazione di Confindustria.
Dal 2020 siede nel Board of Directors di FoodDrinkEurope, confederazione che rappresenta l’industria alimentare all’interno della Unione Europea.
È vicepresidente di Confindustria Mantova con delega di Internazionalizzazione e Comunicazione dal 2018.
Nel 2021 è entrato nel Consiglio di Amministrazione del Consorzio del Prosciutto di Parma.
Dal 2015 al 2021 è stato presidente di ASSICA, Associazione Confindustriale delle Carni e dei Salumi. 
È stato componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio del Prosciutto di San Daniele dal 2011 al 2021.
In passato è stato anche presidente dell’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani, Presidente di ISIT-Istituto Salumi Italiani Tutelati e Vicepresidente del Consorzio Cacciatore Italiano. 

Aldo Levoni

Aldo Levoni nasce a Mantova nel 1969.
Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, entra nell’azienda di famiglia come responsabile della Manutenzione del gruppo, per poi diventare responsabile Impianti, Sicurezza ed Ambiente. 
Oggi è amministratore delegato di Levoni S.p.A., presidente di Mec-Carni S.p.A. e di Levoni America Corporation con sede in New Jersey (USA), aziende facenti parte del Gruppo Levoni, per il quale ha la responsabilità della gestione operativa.
Ha ricoperto il ruolo di presidente Gruppo Merceologico Macellazione Bestiame in Assica, associazione confindustriale delle carni e dei salumi, è stato consigliere nel Consorzio di Parma, consigliere all’INEQ e membro del Comitato Unico di Filiera.
Attualmente è componente del Consiglio Generale di Assica e rappresentante nel gruppo merceologico “Macellazione del bestiame” di Assica.

Daria Levoni

Daria Levoni nasce a Castellucchio nel 1965.
Laureata in Scienze Agrarie con indirizzo zootecnico agro-biotecnologico alimentare presso l’Università Cattolica, entra nell’azienda di famiglia come tecnico addetto al Sistema Qualità.
Oggi è amministratrice delegata di Levoni S.p.A. e di Mec-Carni S.p.A., aziende facenti parte del Gruppo Levoni, e si occupa di qualità strategica, innovazione e sostenibilità per tutto il gruppo, dopo aver gestito in passato tutta l’area tecnico - produttiva e quella delle Risorse Umane.
In passato è stata membro del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Mortadella Bologna, del Consorzio Zampone Modena e Cotechino Modena e di INEQ, Istituto Nord Est Qualità.
Collabora con i maggiori enti nazionali ed internazionali di ricerca del settore agro-industriale e con le università.
In Assica, associazione confindustriale delle carni e dei salumi, è componente della Commissione Rappresentanti Giuridico-Sanitari.

Marella Levoni

Marella Levoni nasce a Mantova nel 1967.
Si laurea in Lettere Moderne con indirizzo in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica di Milano e - terminati gli studi - guida gli uffici stampa di due case editrici: il Mulino a Bologna e Raffaello Cortina a Milano.
Dopo queste esperienze entra nell’azienda di famiglia e ne dirige tutta l’area comunicazione. 
È consigliere di IVSI (Istituto Valorizzazione Salumi Italiani) e della Fondazione Comunità Mantovana Onlus. 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Levoni

Dal 1911 Levoni è sinonimo di salumi di alta qualità nel rispetto della tradizione della salumeria italiana. Ingredienti naturali, scelta delle carni migliori, particolare attenzione ai tempi di stagionatura, spezie ed erbe aromatiche selezionate, un’esclusiva miscela di legni di montagna per l’affumicatura: sono questi oggi, esattamente come cento anni fa, i segreti che fanno di Levoni uno dei marchi più apprezzati nelle migliori salumerie e nei più rinomati ristoranti in Italia e nel mondo. 

Con oltre 300 referenze tutte prodotte con carne 100% italiana, Levoni serve oltre 10.000 salumerie in Italia ed è presente in oltre 50 paesi nel mondo. Il Gruppo Levoni comprende la sede centrale di Castellucchio (MN), il Macello Mec Carni di Marcaria (MN) e i due prosciuttifici di San Daniele del Friuli (UD) e di Lesignano de’ Bagni (PR). 

Contatto

Via Matteotti, 23 – 46014 Castellucchio (Mantova)

0376.434011

www.levoni.it