Levoni a Tuttofood
Innovazione, gusto e cultura della salumeria italiana
Dal 5 all’8 maggio, Levoni sarà protagonista di Tuttofood 2025, appuntamento di riferimento per il mondo agroalimentare, dove presenterà alcune importanti novità, nel segno dell’innovazione di prodotto e della valorizzazione della tradizione.
Tre le proposte in anteprima la nuova linea di prosciutti cotti, fra cui spicca il Prosciutto cotto di Alta Qualità Corona Intenso, caratterizzato dal profumo fresco e avvolgente,
che richiama i sapori balsamici delle erbe aromatiche, come il rosmarino. La manifestazione sarà anche l'occasione per presentare la rinnovata gamma di preaffettati e l'offerta retail pensata per il mercato statunitense. Inoltre, a Tuttofood raccontaremo, attraverso il gusto, la cultura della salumeria italiana. Assaggezza – l’accademia di Levoni – proporrà insieme a MEatSCHOOL un percorso sensoriale dal titolo “Coppa stagionata e pulled pork. Un solo taglio, infinite interpretazioni.”
A guidare la degustazione, che si terrà lunedì 5 maggio alle ore 12 (presso Levoni | Pad. 3 Stand K25) e martedì 6 maggio alle ore 14:30 (presso Meat School | Pad. 5 Stand 25), saranno Gian Luigi Restelli, responsabile divulgazione e formazione tecnico-scientifica di Levoni, affiancato dai colleghi di MEatSCHOOL, multi-level Academy dedicata alla formazione, informazione e diffusione della cultura della carne. Insieme condurranno un confronto inedito tra due interpretazioni dello stesso taglio: da una parte, la proposta moderna e avvolgente del Pulled Pork, cotto lentamente e arricchito da aromi per una consistenza tenera e succulenta; dall’altra, la Coppa Stagionata - classico della salumeria italiana, intensa e complessa - con profumi di vino, spezie e cantina.