Levoni celebra la pizza italiana a Identità Golose 2022

Denis Lovatel, Lorenzo Sirabella e Petra Antolini sono i tre protagonisti di questo appuntamento per un viaggio alla scoperta delle migliori interpretazioni dei salumi accompagnati da uno dei piatti simbolo del made in Italy

La pizza è il piatto più amato dagli italiani ed è a questo prodotto e alla varietà dei suoi topping che Levoni dedica la sua partecipazione alla 17esima edizione di Identità Golose, in programma dal 21 al 23 aprile a Milano. Un viaggio alla scoperta dei sapori attraverso l’arte bianca: a guidare il pubblico, tre importanti personalità della pizzeria italiana, che avranno il compito di esaltare i salumi utilizzati per le farciture valorizzando il gusto, la materia prima 100% italiana e il saper fare, che contraddistinguono l’azienda da oltre cento anni. 

“La pizza rappresenta un rito ed è un vero e proprio patrimonio per il nostro paese; sempre più spesso a partire dal piacere della pizza si parla di tradizione e di lavorazione artigianaledi selezione di ingredienti di filiera nel rispetto della stagionalità e di collaborazione dei pizzaioli con produttori che esprimono la ricchezza del territorio italiano. Per Levoni quello della pizza è un universo in cui poter raccontare la bontà dei nostri salumi ogni volta in maniera nuova, grazie all’interpretazione dei suoi professionisti. L’amore verso la cultura del cibo, verso l’artigianalità dei mestieri e verso la ricerca della qualità sono i valori che condividiamo con i pizzaioli nostri partner in occasione di Identità Golose 2022”, afferma Marella Levoni. 

Sono tre i protagonisti del mondo della pizza che, ispirati dai salumi Levoni, proporranno tre diverse esperienze di degustazione: Denis Lovatel di “Pizzeria Ezio” ad Alano di Piave, in provincia di Belluno (giovedì 21 aprile); Lorenzo Sirabella, premiato nel 2019 come Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia e Giovane Pizzaiolo dell’anno secondo 50 Top Pizza (venerdì 22 aprile); Petra Antolini, titolare di “Settimo Cielo” a Settimo di Pescantina, vicino Verona (sabato, 23 aprile).

Ingredienti naturali, scelta delle carni migliori e cura del benessere animale sono alcuni degli elementi del metodo Levoni. La selezione di erbe aromatiche e spezie macinate al momento, l’attenzione ai tempi di stagionatura e alla miscela di legni pregiati usati per l’affumicatura completano il processo di produzione all’insegna della qualità di Levoni, uno dei marchi più apprezzati nelle migliori salumerie e nei più rinomati ristoranti in Italia e nel mondo.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Levoni

Dal 1911 Levoni è sinonimo di salumi di alta qualità nel rispetto della tradizione della salumeria italiana. Ingredienti naturali, scelta delle carni migliori, particolare attenzione ai tempi di stagionatura, spezie ed erbe aromatiche selezionate, un’esclusiva miscela di legni di montagna per l’affumicatura: sono questi oggi, esattamente come cento anni fa, i segreti che fanno di Levoni uno dei marchi più apprezzati nelle migliori salumerie e nei più rinomati ristoranti in Italia e nel mondo. 

Con oltre 300 referenze tutte prodotte con carne 100% italiana, Levoni serve oltre 10.000 salumerie in Italia ed è presente in oltre 50 paesi nel mondo. Il Gruppo Levoni comprende la sede centrale di Castellucchio (MN), il Macello Mec Carni di Marcaria (MN) e i due prosciuttifici di San Daniele del Friuli (UD) e di Lesignano de’ Bagni (PR). 

Contatto

Via Matteotti, 23 – 46014 Castellucchio (Mantova)

0376.434011

www.levoni.it