Levoni inaugura il primo stabilimento produttivo in USA
Venerdì 21 giugno taglio del nastro per celebrare ufficialmente l’avvio del nuovo progetto con sede a Millville, New Jersey.
Levoni - dal 1911 sinonimo di salumi di alta qualità nel rispetto della tradizione della salumeria italiana - si prepara al taglio del nastro per il nuovo stabilimento produttivo in USA, che inaugurerà ufficialmente venerdì 21 giugno alle 10.30 (ora locale) a Millville in New Jersey. L’evento rappresenta una tappa significativa del percorso avviato dal brand mantovano a partire dal 2014, anno in cui ha aperto la sua sede commerciale negli Stati Uniti. L’operazione ha generato un’importante accelerazione sul mercato americano, portando una crescita esponenziale sia a livello dimensionale che di servizio, grazie alla presenza di numerose professionalità italiane.
“Levoni è sul mercato americano dagli anni 90’ tramite una manciata di importatori nei 4 punti cardinali degli Stati Uniti. Una nutrita schiera di distributori chiedevano i prodotti Levoni, ma non li volevano acquistare dagli importatori che per loro erano dei competitor. Abbiamo trovato, dopo tante richieste, la soluzione: aprire Levoni America Corp.” - spiega il Presidente Nicola Levoni - "Aprire una sede direttamente negli Stati Uniti ha già fatto la differenza, confidiamo che questo ulteriore importante passo ci possa dare ancora maggiori soddisfazioni”.
La sede produttiva americana di Levoni servirà il canale retail e al suo interno saranno affettati direttamente in loco i suoi salumi 100% italiani, per offrire al cliente un servizio e una vicinanza sempre maggiori.
Proprio in vista di questa nuova apertura Levoni ha ideato un assortimento di prodotti dedicato al segmento retail USA, che presta da sempre grande attenzione alla qualità del Made in Italy. Si tratta di una linea di preaffettati con snack, che uniscono l’eccellenza dei salumi Levoni ad altre specialità nostrane per offrire ciò che serve per un break pieno di gusto.