Levoni presenta L’Artemano a SIRHA LYON

L’azienda partecipa all’edizione 2023 del salone internazionale destinato ai player della ristorazione e dell’ospitalità. In degustazione la linea di salumi premium L’Artemano e una selezione fra le oltre 40 specialità regionali di salame del suo catalogo

Qualità e artigianato, materie prime e filiera, territorio e piacere del buon cibo: sono questi i temi che ispireranno la partecipazione di Levoni all’edizione 2023 di SIRHA LYON, la manifestazione di riferimento a livello mondiale per la ristorazione e l’ospitalità, in programma dal 19 al 23 gennaio nella città francese.

“SIRHA LYON è un appuntamento irrinunciabile poiché qui convergono, da tutto il mondo, esperienze e visioni al servizio del settore dell’ho.re.ca. e siamo molto felici di prendere parte a questo dialogo, perché da quattro generazioni lavoriamo per promuovere il saper fare degli artigiani del cibo, l’innovazione e la responsabilità culturale del Made in Italy”, afferma Marella Levoni.

Nei giorni della manifestazione, Levoni (Stand 2.2F76) presenterà in degustazione la collezione di salumi premium L’Artemano, prodotta in edizione limitata e disponibile in esclusiva nei negozi tradizionali e nei ristoranti, insieme a una selezione di salami tra le oltre 40 specialità regionali del suo catalogo. 

La gamma dei salumi dell’Artemano è costituita da quattro referenze ovvero prosciutto cotto, mortadella, prosciutto crudo e coppa. A partire da una filiera 100% italiana, costituita da suini nati, allevati e trasformati in Italia, ciascuna delle specialità si caratterizza per veri e propri elementi distintivi. Il prosciutto crudo trova la sua origine in un unico allevamento situato sulle colline Moreniche Mantovane; i prosciutti cotti presentano la tradizionale forma del “coscio suino” con l’osso, una referenza è invece ottenuta disossando la coscia a mano e avvolgendola in rete e non nello stampo per la fase di cottura. La coppa, con il suo profumo di cantina, grazie alla lenta stagionatura, è unica per dimensioni; mentre le due tipologie di mortadella sono impreziosite dal pistacchio verde di Bronte DOP.

A completare la proposta di Levoni, in occasione di SIRHA LYON, una selezione di salami fra le oltre 40 ricette del suo catalogo, capace di raccontare la cultura gastronomica di ogni regione: la salsiccia romagnola, la salsiccia stagionata con semi interi di finocchio, il salame con semi interi di finocchio e il salame con tartufo.

Ingredienti naturali, scelta delle carni migliori e cura del benessere animale sono alcuni degli elementi del metodo Levoni. La selezione di erbe aromatiche e spezie macinate al momento, l’attenzione ai tempi di stagionatura e alla miscela di legni pregiati usati per l’affumicatura completano il processo di produzione all’insegna della qualità di Levoni.

 

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Levoni

Dal 1911 Levoni è sinonimo di salumi di alta qualità nel rispetto della tradizione della salumeria italiana. Ingredienti naturali, scelta delle carni migliori, particolare attenzione ai tempi di stagionatura, spezie ed erbe aromatiche selezionate, un’esclusiva miscela di legni di montagna per l’affumicatura: sono questi oggi, esattamente come cento anni fa, i segreti che fanno di Levoni uno dei marchi più apprezzati nelle migliori salumerie e nei più rinomati ristoranti in Italia e nel mondo. 

Con oltre 300 referenze tutte prodotte con carne 100% italiana, Levoni serve oltre 10.000 salumerie in Italia ed è presente in oltre 50 paesi nel mondo. Il Gruppo Levoni comprende la sede centrale di Castellucchio (MN), il Macello Mec Carni di Marcaria (MN) e i due prosciuttifici di San Daniele del Friuli (UD) e di Lesignano de’ Bagni (PR). 

Contatto

Via Matteotti, 23 – 46014 Castellucchio (Mantova)

0376.434011

www.levoni.it